Claudia Moscovici

 

Questo blog esiste grazie a Claudia Moscovici.

E’ stata la lucidità dei suoi lavori, Dangerous Liaisons e The Seducer, ad illuminarmi sulla tossicità e pericolosità dei rapporti con soggetti affetti da importanti disturbi di personalità quali la psicopatia e il narcisismo maligno.

I femminicidi e gli altri episodi di violenza che riempiono le pagine dei giornali non sono gesti improvvisati. E’ possibile riconoscere i segnali di un rapporto malsano in tempo utile per mettersi al riparo e salvarsi. Basta leggere, documentarsi, raggiungere la consapevolezza e imparare a volersi bene. Knowledge is power, dicono gli americani. L’informazione è un validissimo strumento di contrasto alla devastazione fisica ed emotiva che un rapporto malato è in grado di provocare.

Non finirò mai di ringraziare Claudia per avermi aperto gli occhi con i suoi best seller americani ed aver fatto sì che questo blog venisse alla luce. Una luce che sta illuminando la strada della consapevolezza e della rinascita a tante vittime che per caso, per indicazione di altri o attraverso ricerche spasmodiche su Internet sono finite a leggere queste pagine.

Astra